Lo squardo oltre la luce - Francesco Pinto - Photography

Vai ai contenuti

Menu principale:

PORTFOLIO
Ci troviamo presso la Villa Comunale di Alberobello in occasione de alberobello light festival svoltosi nella Città dei Trulli dal 23 al 31 luglio 2016.
Si tratta dell'installazione The Guardian Angels ideata e realizzata da Maro Avrabou e Dimitri Xenaxis. Il primo è un artista visuale e light designer, lavora oltre nel campo delle arti visuali anche in quello del teatro, della danza e dell’Opera; il secondo, Dimitri Xenaxis, é un artista visuale, lavora nel e con il paesaggio, rinnovando costantemente il suo linguaggio artistico per interagire con l’ambiente. Entrambi vivono in Francia e lavorano in Europa, Asia e Sud America.
La foto è stata scattata seguendo le indicazioni relativi al triangolo aureo, infatti la maggior parte della composizione si trova sulla linea dell'ipotenusa di un triangolo rettangolo il cui angolo retto si trova alla base a sinistra dell'immagine. I punti di maggior interesse si trovano nella parte sinistra dell'immagine e questa a sua volta è ben bilanciata in altri due triangoli ricavati facendo partire dall'angolo rettangolo una bisettrice sull'ipotenusa.

Lunghezza focale: 52 mm
Apertura: f/7.1
Tempo di esposizione: 1/320 s
ISO: 6400

Contatti
info@francescopinto.it - 349 058 8836
Copyright © 1998 Francesco Pinto  |  All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu